GMX Mail

GMX Mail realizza un servizio email privo di pubblicità e fornito da GMX (Global Mail Exchange). L'utente può accedere al servizio attraverso la webmail o in alternativa con un applicativo compatibile verso i protocolli POP3 e IMAP4. GMX è nata nel 1997 da una società tedesca quotata in borsa; la sua utenza si compone di più di 11 milioni di clienti attivi al mondo.

Caratteristiche principali

Il servizio di posta GMX gode di un'interfaccia intuitiva, che è stata appositamente studiata considerando le principali esigenze dei clienti. GMX Mail pone a disposizione dell'utente fino a 65 GB per le proprie email, con le opzioni di filtraggio per oggetto, data, mittente e persino contenuto. In questo modo sarà davvero semplice trovare molto rapidamente anche le email meno recenti. Oltre all'indirizzo email, ogni account GMX presenta un raccoglitore mail, una rubrica e un servizio di archiviazione file.

La dimensione massima per gli allegati GMX è di 50 MB. È possibile unire al proprio profilo fino a 10 differenti account GMX, ognuno dei quali sarà associato a un'unica casella di posta.

Per rendere agevole il suo impiego, GMX ha implementato oltre all'accesso web un servizio per tutti i dispositivi mobili con i medesimi preziosi strumenti, nonché una sicurezza garantita da un software antivirus e potenti controlli antispam.

GMX Mail

Raccoglitore mail GMX

GMX Mail consente un controllo simultaneo di tutte le proprie email in un solo ambiente informatico, una soluzione decisamente indicata per visionare attraverso un browser tutti i messaggi, in modo rapido ed estremamente pratico. Sarà possibile riunire tutti gli indirizzi email nella inbox, da qualsiasi parte del mondo e con un dispositivo a propria scelta.

Rubrica GMX

La rubrica GMX è progettata per semplificare l'esperienza web e consentire all'utente di restare in contatto con le persone importanti. Presenta un'interfaccia dal design davvero semplice, con la quale sarà facile inserire e rimuovere contatti, eseguire ricerche e applicare filtri. Infine, la rubrica di GMX è compatibile con un gran numero di applicazioni di terze parti e sistemi operativi: ciò consente all'utente di importare ed esportare facilmente gli indirizzi verso piattaforme esterne.

Il calendario online

Con il calendario GMX è possibile mantenere registrati appuntamenti, contatti e promemoria, oltre che sincronizzare gli impegni sia privati che professionali, in modo da ottenere un'accurata anteprima dei prossimi eventi. Tutte le date importanti saranno mantenute nell'account, pertanto l'utente non dovrà preoccuparsi di perdere le informazioni sui prossimi appuntamenti. Attraverso l'opzione drag and drop è possibile trasferire incontri e appuntamenti sul programma online direttamente dalle email ricevute.

Cloud GMX: condivisione di file

Il Cloud GMX consente all'utente di personalizzare le proprie cartelle e gestire i propri file con semplicità, nei 2 GB di spazio libero a disposizione. È possibile conservare tutti i tipi di file, compresi documenti, musica e foto. Grazie al sistema di condivisione integrato non sarà più necessario inviare grossi allegati e neppure dividere i propri file con l'intento di inviarli in differenti email. Con GMX è infatti facile condividere i propri dati, consentendo ai guest di accedere all'archivio attraverso una password.