Crea un account Posta.it

Per usufruire dei numerosi e vantaggiosi servizi offerti da Posta.it, piattaforma online che permette di inviare posta elettronica (ma non solo), è necessario registrarsi e creare un account personale. Farlo non è affatto difficile ed è anche completamente gratuito. Ecco quindi tutti i passaggi necessari per ottenere un nuovo account.

Come creare un nuovo account?

  1. Per creare un nuovo account basta andare sulla homepage del sito Posta.it e cliccare su "Registrati" dal menu in alto a destra.
  2. Una volta cliccato sulla sezione apposita sarà necessario inserire le informazioni richieste all'interno del modulo. Le informazioni in questione sono piuttosto basilari: innanzitutto nome, cognome, anno di nascita e provincia di residenza, poi anche l'indirizzo di posta elettronica richiesto e quello già esistente da collegare al servizio Posta.it.

Password sicura: come sceglierla?

Dopo aver inserito i propri dati personali e i due indirizzi email sarà necessario scegliere una password. Come sceglierne una che sia davvero sicura? Sicuramente saranno da escludere tutte quelle combinazioni che si possono indovinare facilmente, evitando quindi di usare il proprio nome, la propria data di nascita oppure una successione di numeri prevedibile (come 000000 o 123456) come password. Un altro errore piuttosto comune consiste nell'utilizzare sempre la stessa password per servizi diversi: si tratta di una soluzione piuttosto ingenua, se si considera la vulnerabilità di alcune piattaforme alle quali ci iscriviamo di solito. Meglio quindi optare per una password lunga (da 8-12 caratteri circa) e che comprenda almeno un numero e un carattere speciale (come # &%?^) e che alterni lettere maiuscole e minuscole.

Crea un account Posta.it

Recupero password: l'importanza dell'email alternativa e del numero di telefono

Non è raro impostare delle password che poi vengono puntualmente dimenticate, ed è per questo che è assolutamente importante fornire un indirizzo email oppure un numero di telefono alternativo. Grazie a questi dati, infatti, sarà possibile ricevere tutte le indicazioni necessarie per recuperare la propria password collegata all'account Posta.it e accedere nuovamente alla propria casella di posta elettronica.