Eliminare un account TIM Mail
Spesso si crede che cancellare un account di posta elettronica sia complicato o laborioso, in particolare per quanto riguarda gli indirizzi TIM. Ecco una guida che spiega come cancellare la propria registrazione a TIM Mail.
La procedura
- La prima cosa da fare è andare sul sito di TIM, alla pagina Cessazione account, inserire le credenziali dell'account da cancellare (indirizzo email e password) e cliccare Procedi.
- La nuova pagina mostrerà le ultime 4 cifre del numero di cellulare associato all'indirizzo email interessato: per confermarlo si deve cliccare Avanti. Questo passaggio è importante, perché a quel numero arriverà un codice di 7 caratteri da inserire nel campo Codice nella pagina web seguente. Dopo aver riportato il codice, si clicca ancora Avanti.
- La pagina successiva confermerà che l'operazione è andata a buon fine. Ma attenzione: il procedimento non è ancora terminato.
L'ultimo passaggio
Per eliminare definitivamente la propria registrazione, bisogna attendere che arrivi una email all'indirizzo indicato. Questo messaggio contiene un link da cliccare (entro 15 giorni), per confermare la cancellazione dell'account. Dopo aver completato quest'ultima fase, la registrazione a TIM Mail dovrebbe essere cancellata entro 30 giorni.
In caso di ritardo
Purtroppo, in queste situazioni i ritardi sono frequenti. Se dopo i 30 giorni standard (e oltre) il proprio indirizzo TIM Mail risulta ancora attivo, bisognerà inviare un fax al numero 803308187 che indichi l'indirizzo email da cancellare, il nome del titolare e una breve spiegazione del motivo dell'eliminazione.