Crea un account Email.it

Email.it si occupa della fruizione a carattere gratuito di servizi di posta elettronica e di messaggistica. Creare un account personale su Email.it permetterà all'utente, con un semplice click, di restare sempre in contatto, con terze parti o con importanti clienti, ma anche con parenti, amici e conoscenti.

Creazione e informazioni necessarie per account Email.it

Creare un nuovo account Email.it richiede pochi e semplici passaggi, attuabili sia da dispositivo mobile che fisso.

  1. Per prima cosa, bisogna visitare la pagina di Email.it: in alto a sinistra si potrà notare un riquadro, contenente le parole "Registra la tua casella gratuita".
  2. Facendo un semplice click sul riquadro, si verrà reindirizzati alla pagina del modulo da compilare per poter creare il proprio account Email.it.
  3. Al momento della registrazione, verranno richieste alcune informazioni: esse comprendono nome e cognome, nome utente identificativo, scelto appositamente al fine della creazione della posta elettronica, data di nascita e lingua parlata.
  4. Altro aspetto molto importante, al quale prestare particolare attenzione, è la scelta della password, che si andrà ad inserire ad ogni accesso.
Crea un account Email.it

Come scegliere una password sicura e recupero credenziali

Al momento della scelta della password, si devono prendere in considerazione i seguenti fattori: la chiave di sicurezza, per poter essere del tutto valida ed efficace, deve contenere almeno 8 caratteri, comprendenti sia lettere maiuscole che minuscole, numeri e caratteri speciali.

In seguito a tale passaggio, la registrazione è quasi ultimata: ciò che resta da fare è memorizzare la password scelta, in modo tale da poterla inserire ad ogni accesso senza alcuna difficoltà. La scelta della password è di vitale importanza: essa, infatti, ha il compito attivo di proteggere le informazioni personali dell'utente da un qualsivoglia attacco da parte di hacker. Maggiore sarà la complessità della password, e minori saranno le possibilità di incorrere in incidenti spiacevoli.

Talvolta può, tuttavia, capitare di dimenticarsi le credenziali personali. In questo caso, utili alleati potrebbero essere una e-mail o un numero di telefono alternativi: in questo caso, si potrà procedere al recupero dei dati in breve tempo ed in tutta sicurezza, provvedendo a reimpostare la password se essa risulta essere smarrita del tutto.