Libero Mail
Libero è un portale nato nel 1994 per assistere gli utenti nella navigazione in rete e, fin da subito, ha messo a disposizione dei suoi clienti il servizio di posta elettronica. Nel vasto panorama di account di posta, Libero Mail merita senz'altro di essere presa in considerazione. Perché?
Libero Mail: la mail facile e sicura
Libero Mail sia nella versione gratuita, che nella versione a pagamento, è un servizio di posta elettronica che si distingue per la sua facilità di utilizzo e per la sua sicurezza. Libero Mail è sicura perché consente di aggiungere un ulteriore livello di protezione mediante un accesso a due passaggi: la password della propria casella di posta e un codice sul telefono.
Per attivare questa doppia protezione è necessario entrare nella propria area di Gestione Account, inserire il proprio numero telefonico e subito si riceverà un codice di verifica via sms. A quel punto si inserisce il codice ricevuto e si entra immediatamente nella modalità di Password sicura. Superfluo specificare quanto sia utile questo servizio
Libero Mail: tante nuove funzionalità
Ecco nel dettaglio le nuove funzionalità di Libero Mail.
- Innanzi tutto, un'interfaccia semplice e veloce con possibilità di utilizzare il drag and drop per spostare le proprie mail. Poi una pagina Home sintetica e soprattutto unica, che contiene tutte le informazioni della propria casella di posta e in aggiunta meteo, news e oroscopo.
- Proseguiamo con il servizio MultiAccount, che consente una facile gestione di tutti i propri account da una sola casella. Ancora: il servizio Jumbo Mail permette di inviare file allegati fino a 2 Giga, senza occupare spazio nella propria casella e in quella di chi riceve la nostra posta.
- Inoltre, un utile Filtro Automatico smista rapidamente la posta, distinguendo le mail promozionali da quelle dirette effettivamente a noi.
- E non è tutto: il servizio Drive mette a disposizione dell'utente uno spazio personale e raggiungibile in ogni momento e in ogni luogo in cui archiviare e condividere i propri file e dove è possibile visualizzare anche gli allegati ricevuti e inviati.
- Per concludere: il Servizio Rubrica, permette di riunire tutti i propri contatti in una sola area, creando rubriche personali ed esportando e importando elenchi di contatti e il Calendario e Attività consente all'utente di pianificare i propri appuntamenti, creare altri calendari e aggiungere calendari pubblici.
Libero Mail: ulteriori vantaggi con Libero Mail Plus
Libero Mail ha anche un servizio a pagamento a canone annuale, che mette a disposizione dei propri utenti 5 GB o 1 TB di spazio per archiviare le proprie mail. L'abbonamento si rinnova automaticamente, salvo disdetta dell'utente. Questo abbonamento è super comodo, infatti permette l'accesso da tutti i dispositivi fissi e mobili e dall'App Libero Mail da qualsiasi programma di posta via POP/IMAP.
Inoltre, con questo abbonamento la pubblicità è praticamente nulla e si possono creare degli indirizzi email alternativi per proteggere dallo spam la propria casella principale. Utilizzando Libero Mail PLus si può usufruire anche di un servizio di assistenza Premium con il supporto di Libero Aiuto: le proprie richieste hanno la precedenza e si può chattare con lo staff per qualunque problema.
Libero Mail: cosa non va
Gli svantaggi di Libero Mail sono il poco spazio di archiviazione e una navigazione un po' lenta su pc, poiché su una barra a lato vengono visualizzati video pubblicitari, ma buona sui dispositivi mobili.