Eliminare un account Libero Mail
Il portale italiano di navigazione Libero inizialmente gestiva inizialmente solo una piattaforma di navigazione che forniva un servizio di indicizzazione di pagine web, con il fine di diventare il primo motore di ricerca in lingua italiana. Grazie all’ottima riuscita del progetto, pochi anni dopo l’azienda decise di lanciare anche il servizio web mail, in forma gratuita, il quale è possibile usufruire previa registrazione e creazione di un account personale dal quale sarà possibile gestire un indirizzo di posta elettronica.
Procedura di eliminazione
Di seguito sono elencati e descritti tutti i passaggi necessari per procedere nell’esecuzione di una corretta procedura di cancellazione dell’account precedentemente creato.
- accedere all’area gestione account precedentemente creata ed inserire i dati personali di login;
- cliccare successivamente su cancellazione e verifica dei dati anagrafici;
- apparirà quindi il file di un modulo che dovrà essere stampato, totalmente compilato e firmato dal titolare dell’account;
- in ultimo è necessario inviare ai data center il modulo in allegato ad un documento di identità valido e leggibile del titolare dell’account.
Con la ricevuta e la conseguente verifica dei dati il profilo sarà definitivamente eliminato.
Elementi da ricordare
C’è da ricordare che nel caso in cui l’utente interessato dovesse inviare i propri dati in modo incorretto, il sistema non sarà in grado di gestire la richiesta. La procedura dovrà essere quindi ripetuta per intero dall’utente.