Libero Mail accedi
Libero Mail è un servizio di posta elettronica gratuito che consente agli utenti di consultare le proprie e-mail sia da PC che da smartphone con l'applicazione dedicata. E' uno dei servizi di posta elettronica più conosciuti nel nostro paese e anche uno dei migliori.
Come si accede a Libero Mail da PC
Si può accedere a Libero mail da qualsiasi browser, basta semplicemente avere a disposizione le proprie credenziali ottenute in fase di registrazione, ovvero il nome utente e la password e cliccare sul pulsante Accedi.
Come accedere a Libero Mail da smartphone
Utilizzare Libero Mail è molto semplice anche da smartphone. Anche in questo caso ci si può collegare tramite browser, o , in alternativa, dall'applicazione dedicata, scaricabile dal Play Store per dispositivi Android, e dall'Apple Store per dispositivi iOS. Una volta inseriti il nome utente e la password basterà cliccare su Accedi e il gioco è fatto.
Recuperare la password di Libero Mail
A volte può capitare di accedere alla webmail e di non ricordare la password: la procedura per il recupero è molto semplice.
- Sarà infatti necessario dopo essersi collegati alla pagina di Libero Mail, cliccare su "Password dimenticata".
- Si aprirà una pagina dove bisognerà inserire il proprio indirizzo email e cliccare poi su "Prosegui".
- Libero fornirà le istruzioni per il recupero della password. A seconda delle modalità di recupero scelte durante la registrazione, è possibile scegliere se recuperare la password tramite un indirizzo e-mail secondario, con un SMS o con la domanda segreta.
- Una volta ottenuta la chiave d'accesso o le istruzioni occorrerà digitare la password nel campo "Nuova Password" e "Conferma Nuova password" poi cliccare su "Prosegui".
Se la procedura è andata a buon fine, sarà possibile accedere nuovamente alla mail con la password appena creata.
Cosa fare se l'accesso non è riuscito
Se si riscontrano delle difficoltà nel recupero della password, è possibile cliccare sul link "Clicca qui", situato accanto alla dicitura "Non riesci a recuperare la password?". In questo caso basterà seguire le istruzioni per il recupero dell'account.
Funzione Rimani Collegato
Questa funzione presente in Libero Mail consente di mantenere attivo il proprio accesso per due settimane. Se viene selezionata questa opzione, non sarà necessario inserire il proprio indirizzo email e la password per accedere alla Mail.