Crea un account Libero Mail

Oggigiorno si assiste ad un crescente bisogno di immediatezza e tempestività nelle comunicazioni di massa. Pertanto, le mail rivestono un ruolo significativo all’interno delle relazioni quotidiane nella vita di una persona. Per dare risposte a tale esigenza si colloca il gestore Libero Mail, capace di offrire un servizio mail rapido ed affidabile e tanto altro ancora: numerose infatti sono le sue caratteristiche.

Come creare un nuovo Account Libero Mail

L'utente che vuole registrare un nuovo account Libero Mail deve visitare la pagina di registrazione Libero, indicando il tipo di mail che desidera attivare fra Mail Free e Mail Plus. Dopo aver caricato la pagina si dovranno inserire i dati necessari: un nome utente, una password e un indirizzo email secondario o un numero di telefono.

Avrai a disposizione gratis una casella di posta elettronica della memoria di 1 Giga, mentre grazie al servizio Libero Mail Plus a pagamento si avranno a disposizione 5 Giga o 1 Tera di memoria.

La scelta del nome utente

La prima informazione richiesta è il nome utente, che andrà a realizzare l'indirizzo di posta elettronica Libero. Il nome utente deve comprendere fra i 2 e i 20 caratteri e può includere lettere minuscole, numeri e caratteri speciali (solo all'interno del nome utente, non dunque all'inizio o alla fine). L'username, infine, deve essere univoco: sarà richiesta l'immissione di un nuovo nome utente nel caso quello digitato non fosse disponibile.

Crea un account Libero Mail

L'importanza di una password sicura

Successivamente si dovrà scegliere una password sicura per il proprio account Libero Mail. Si consiglia di optare per una password che non contenga al suo interno delle informazioni personali. Nel momento di inserire una password, il sistema indicherà attraverso un led colorato il suo grado di sicurezza. Si raccomanda di confermare la password in caso di led verde ed evitare il colore nero, che indica una password semplice da indovinare.

Si prega, nel momento di creazione della password, di evitare di utilizzare parole del dizionario, sequenze ordinate o ripetute di caratteri o numeri. Si consiglia infine di non utilizzare una password già impiegata per un differente servizio. Per motivi di sicurezza, la password non potrà in ogni caso coincidere con l'indirizzo email che si desidera creare.

Le informazioni utili per recuperare la password

È molto importante fornire un indirizzo email secondario o un numero di telefono: questi dati saranno fondamentali per recuperare la password in caso di smarrimento. Dopo aver inserito tutti i dati richiesti si potrà infine cliccare su Registrati. È possibile non riuscire immediatamente ad accedere alla mail di Libero: questo perché a volte l'attivazione della nuova casella di posta e dei relativi servizi potrebbe richiedere del tempo.