GMX Mail login
GMX posta Free offre un servizio di posta elettronica senza alcuna pubblicità ed è tra le web mail più utilizzate e popolari.
Accedere a GMX Mail - Guida
GMX (Global Mail Exchanger) offre gratuitamente una casella postale accessibile sia con client di posta tramite pop3 o imap (anche in ssl) oppure tramite browser web. Ci sono diverse possibilità, tra cui utilizzarlo in linea con la webmail GMX, ma anche con un client di posta elettronica indipendente open-source.
Puoi accedere anche tramite l'applicazione che è disponibile per Android, iOS ed anche per Windows Phone, molto pratica perché sfruttandola non dovrai necessariamente procedere ogni volta ad un nuovo login.
Istruzioni passo per passo: come accedere al servizio e-mail
Accedere al tuo servizio e-mail GMX è facile: digita il tuo indirizzo nella casella denominata "Email Address". Non dimenticare che il tuo indirizzo e-mail sarà il nome utente creato quando ti sei iscritto seguito da "@gmx.com" oppure "@gmx.us" (se l'hai scelto durante la registrazione).
Che tipo di dati sono necessari
A questo punto digita la tua la password nella casella corrispondente e clicca sul "Login". Ora che hai effettuato l'accesso puoi cliccare su "Posta in arrivo", "inviato," "Spam", "Trash", e "Bozze".
Cosa puoi fare quando l'accesso non è riuscito
- Se la tua GMX non è accessibile, potrebbe anche essere a causa di problemi tecnici, di manutenzione o anche di modifiche alle impostazioni del server.
- Un'altra possibilità da valutare è cercare di effettuare il login alla tua casella di posta personale GMX inserendo informazioni di accesso errate, come errori di battitura nel nome utente o per la password. Verifica anche se hai attivato, anche involontariamente il tasto Bloc Maiusc!
Come recuperare la password
Se invece hai scordato la password, ti basterà cliccare sul "recupera password" per arrivare alla classica pagina su cui reimpostare la chiave di accesso: puoi inviare il codice di sblocco per la tua nuova password sul tuo numero di telefono.