Mail.com login

Mail.com: un portale, tanti servizi

Mail.com è una compagnia presente sul web che offre, oltre a un servizio di news e ad applicazioni per lo smartphone, anche la possibilità di creare account e-mail gratuiti.

Guida all'accesso a Mail.com

  1. Per accedere al proprio account di posta su Mail.com, occorre andare sul sito di riferimento: digitate www.mail.com nella barra degli indirizzi del browser.
  2. Nell'intestazione della home page, in alto a sinistra, cliccate su Email. A questo punto troverete, in alto a sinistra, il pulsante Login: cliccate e si aprirà nella pagina uno spazio in cui inserire indirizzo email e password personali, scelti in fase di creazione dell'account.
  3. Inseriteli e cliccate sul tasto Log in: a questo punto sarete dentro il vostro account di posta.
Accedi a Mail.com

Mail.com consente ai propri utenti Premium di poter accedere alla propria casella di posta elettronica anche con IMAP/SMTP senza dover per forza recarsi sul sito Mail.com, ma utilizzando altri programmi di posta come Outlook Express, Apple Mail o Mozilla Thunderbird. Naturalmente, per poter utilizzare questo servizio è necessario impostare il proprio account, inserendo correttamente la porta, la sicurezza, l'username e la password di IMAP/SMTP.

Funzioni extra

Mail.com mette a disposizione dei propri utenti la funzione Keep me logged in. Potete selezionarla al momento del Login, se volete che il dispositivo sul quale vi trovate resti collegato al vostro account, permettendovi di ricevere notifiche immediate sulle mail che vi arrivano. Potete usare questa funzione su PC o smartphone.

Come risolvere eventuali problemi di accesso

In caso di difficoltà ad accedere al vostro account, cliccate su Can't access your account? Si aprirà una nuova schermata in cui è presente il link Contact us, che potete usare per richiedere aiuto allo staff di Mail.com.

Se poi avete dimenticato i dati di accesso cliccate su I forgot my password e seguite le istruzioni dettagliate che vi verranno fornite, che cambiano a seconda del browser che usate.