TIM Mail login

 

TIM Mail è un servizio di e-mail che si occupa gratuitamente di offrire all'utente l'opportunità di inviare posta elettronica a terze parti. Lo spazio disponibile nella memoria interna del sistema di TIM Mail ammonta a ben 3 GB, mentre la grandezza di un allegato, sia esso una foto, un video o un documento, non deve superare un totale di 2 GB. I servizi di TIM Mail si estendono sia ai dispositivi mobili che a quelli fissi.

Accedere ai servizi TIM Mail e credenziali

Per poter accedere al mondo di TIM Mail, si dovranno possedere delle credenziali specifiche. Esse, sono rappresentate dall'username e dalla password, che dovranno essere inserite, direttamente sul sito, al momento dell'accesso alla posta.

Alcuni browser mettono a disposizione la possibilità di memorizzare la password, in modo tale da essere sempre sicuri di non aver smarrito un dato così rilevante. Se si è del tutto certi che il dispositivo verrà utilizzato solo da sé stessi o da persone fidate, si può decidere di optare per l'opzione "Ricordami per 15 giorni", selezionabile direttamente dal menù di TIM Mail. In questo modo, i dati sensibili, ovvero la password personale e l'username identificativo, verranno riproposti automaticamente ogni qual volta si visiti il sito, senza la necessità di introdurre nuovamente tali dati.

Accedi a TIM Mail

Accesso non riuscito e password dimenticata

Quando si controlla la propria posta, può spesso capitare di smarrire la password, oppure di non rammentarla più: in questo modo, il sistema è impossibilitato a fornire l'accesso all'utente, che si troverà in situazione di disagio, non potendo visionare la propria posta personale. Al fine di evitare delle situazioni simili, TIM Mail ha ideato un apposito sistema che offre la possibilità di recuperare i dati personali direttamente sulla pagina del sito.

TIM Mail: Recupera Username o Password

Al momento dell'accesso, infatti, si può comunicare di aver dimenticato la password e, passo dopo passo, il sistema guiderà l'utente verso il recupero o la reimpostazione di una nuova password. In pochi semplici click, si otterranno di nuovo le informazioni essenziali all'utilizzo della posta. Le informazioni mancanti possono essere richieste senza alcun problema sia da dispositivo fisso, ma anche da cellulare o tablet: in questo modo, l'utente potrà sempre recuperare i propri dati, senza dover necessariamente trovarsi a casa propria durante il ripristino delle credenziali perdute.