Crea un account AOL Mail

AOL Mail è un servizio online gratuito grazie al quale si può ottenere un account di posta elettronica personale per inviare email ai propri amici, colleghi e conoscenti. Cosa bisogna fare per avere un account personale AOL? Scopriamolo insieme.

Creare un account personale AOL Mail

  1. Per avere un account personale AOL Mail e sfruttare tutti i vantaggi di questa piattaforma sarà necessario accedere alla homepage del sito dal proprio browser.
  2. Una volta atterrati sulla pagina principale si dovrà cliccare sul riquadro in basso "Crea account" e inserire successivamente tutte le informazioni richieste nei rispettivi moduli. Per farlo bastano pochi secondi: è infatti sufficiente fornire i propri dati personali di base (nome, cognome e data di nascita) e il nome dell'indirizzo email che si intende creare.
  3. Fatto ciò verrà richiesto l'inserimento di una password, da utilizzare ogni volta in cui si accede al servizio di posta elettronica.
Crea un account AOL Mail

Password sicura al 100%: alcuni consigli utili per sceglierla

La creazione di una password sicura è un passaggio che non va affatto sottovalutato: se si sceglie una password troppo semplice c'è il rischio che questa venga rubata e che alcune informazioni personali vengano comunicate a terzi, con tutte le conseguenze del caso. Per questi motivi è necessario impostarne una che garantisca la massima sicurezza.

Come fare? Basta utilizzare una password lunga circa 8-12 caratteri e che comprenda almeno un numero e un carattere speciale. Per aumentare il livello di sicurezza si può pensare di alternare delle lettere maiuscole e minuscole, così da rendere ancora più complesse eventuali attività illecite relative al furto di dati.

Password dimenticata? Niente panico

Cosa succede se si dimentica la password del proprio account? Niente di grave, per fortuna, perché in fase di registrazione verrà richiesto anche un indirizzo email alternativo oppure un numero di telefono utilizzabile proprio in casi come questi. Se sarà necessario recuperare la password, dunque, verranno utilizzati questi dati aggiuntivi per accedere senza problemi al proprio account.