AOL Mail login

AOL realizza un servizio email gratuito e curato da AOL, branca di Verizon Communications. L'utente può accedere al servizio di posta AOL attraverso il web, per esempio dalla pagina principale di AOL o con la barra degli strumenti AOL.

Accesso alla casella di posta

Per prima cosa bisogna visitare il sito aol.com, selezionando in seguito l'icona Mail, la quale conduce verso la pagina di accesso. Una volta caricata la pagina sarà sufficiente inserire il proprio nome utente unitamente alla password e cliccare in seguito su Accedi.

Accedi a AOL Mail

Problematiche di accesso

L'accesso all'account email AOL dovrebbe completarsi solamente in pochi attimi. Sfortunatamente, per qualche motivo il proprio computer potrebbe vietare all'utente l'accesso all'account. È bene controllare in ogni caso i messaggi presenti nella schermata, per escludere che la problematica riguardi tutti gli utenti: questo perché a volte una difficoltà tecnica potrebbe impedire temporaneamente l'accesso globale al servizio.

Se si sta utilizzando un antivirus, bisogna assicurarsi che esso includa AOL nella lista dei siti web sicuri. Inoltre, se si ha un firewall attivo bisogna assicurarsi che questo non stia ostacolando l'accesso al servizio. AOL consiglia in ogni caso di ripristinare le impostazioni predefinite relative alla sicurezza del browser che si sta utilizzando.

Negli altri casi, si consiglia di accedere alle impostazioni del proprio browser, eliminando cronologia e cookie e svuotando inoltre la cache. Si potrà nuovamente tentare l'accesso aggiornando la pagina.

Come recuperare la password

AOL consente all'utente di utilizzare una nuova password cliccando su Password dimenticata, sotto al campo Password. AOL invierà sul numero di telefono collegato all'account un codice di verifica che potrà essere inserito nell'apposito spazio. Proseguendo nella procedura si potrà inserire e salvare la nuova password.