Outlook - Hotmail accedi
Hotmail è un servizio gratuito di posta elettronica che è stato creato nel 1995 dall'azienda americana Microsoft Corporation. Nel 2012 il servizio è stato sostituito da Outlook, che presenta anche l'integrazione con Skype.
Guida per accedere ad Outlook
Accedere ad Outlook è piuttosto semplice, una volta creato il proprio account infatti, occorre semplicemente inserire i propri dati personali ottenuti in fase di registrazione, ovvero il nome utente la password. E' possibile accedere ad Outlook sia dal proprio computer, sia dal proprio smartphone con sistema operativo Android o iOS.
Come effettuare l'accesso ad Outlook da computer
Accedere ad Outlook da computer è facilissimo. Occorre visitare la pagina principale di Outlook e cliccare sul pulsante Accedi. A questo punto è necessario inserire il proprio nome utente e in seguito la password, e se i dati sono corretti è possibile accedere senza problemi all'account di posta elettronica.
Come effettuare l'accesso ad Outlook da smartphone
Anche la procedura per accedere ad Outlook dal proprio smartphone è piuttosto facile. E' necessario prima di tutto scaricare l'app ufficiale di Microsoft Outlook dal Play Store (per Android) o dall'App Store (per iOS).
Dopo aver scaricato l'app occorre aprirla e cliccare sul pulsante Inizia. A questo punto verrà richiesto di inserire il proprio indirizzo e-mail e la password e poi si potrà cliccare su Accedi.
Come recuperare la password
- Se per svariati motivi non ci si ricorda la password, è possibile effettuare la procedura per recuperarla e cliccare quindi sull'opzione "Ho dimenticato la password".
- Verrà richiesto il motivo per cui non non si riesce ad accedere e ci saranno a disposizione 3 scelte, poi occorrerà digitare il nome utente e cliccare su Avanti.
- Se il nome utente inserito è corretto, si potrà scegliere se recuperare la password attraverso un indirizzo e-mail alternativo, con un SMS oppure tramite una chiamata. Una volta scelta l'opzione che si preferisce, occorrerà cliccare su Richiedi Codice: si riceverà un codice di sette cifre da inserire nel campo apposito.
- Infine basterà cliccare su Avanti per reimpostare la password.
La funzione Mantieni l'accesso
Questa funzione serve per effettuare l'accesso automatico ad Outlook, senza dover digitare ogni volta il nome utente e la password. In base alle proprie necessità, si può anche decidere di non spuntare questa opzione dopo essersi disconnessi da Outlook ed effettuare normalmente l'accesso.