Crea un account Virgilio Mail

Virgilio è fra i software più affidabili del web e meglio costruiti, creare un account per gestire le mail e i file allegati è molto facile e intuitivo, basta semplicemente inserire alcuni dati. In questo modo potrai gestire i tuoi file e la posta elettronica direttamente dal browser, senza particolari difficoltà. Il software offre fino a 3GB di spazio per i file e gli allegati e consente di recuperare i dati in maniera efficace.

Dove puoi registrarti?

Per registrarti e creare il tuo account, devi cercare la pagina e andare sul sito Virgilio.it, successivamente devi cliccare sulla sezione "Registrati" gratis (o "Crea Account"). Nel modulo di iscrizione dovrai inserire tutti i tuoi dati e creare il tuo account e l'username della tua mail.

Che tipo di informazioni devono essere fornite?

Le informazioni da inserire riguardano i dati personali, e sono: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di cellulare e sesso. Appena inserite le tue generalità e compilato il modulo, potrai creare il nome del tuo account e la password.

Crea un account Virgilio Mail

Come scegliere una password sicura?

Per scegliere una password sicura è importante la semplicità con cui deve essere ricordata. Nonostante ciò, il consiglio è quello di inserire una lettera maiuscola e un numero, anche eventuali simboli sono molto utili per renderla difficile da codificare in caso di eventuali attacchi hacker.

Perché è importante fornire l'e-mail o il numero di telefono cellulare alternativo?

Il recupero password è fondamentale, infatti fra i dati richiesti per ottenere un account mail Virgilio, potrai inserire un'altra mail e un altro numero di telefono, utili in caso dimentichi la password o l'username. In questo modo potrai segnalare al browser i dati da inviarti sul tuo cellulare o sull'altro numero fornito, oppure all'altra mail, che può essere sia tua che di un tuo conoscente. Questo significa che il tuo account sarà sempre sicuro e non dovrai preoccuparti di perdere i tuoi dati.